VIEW Conference 2021: uno sguardo dietro le quinte dei cortometraggi Netflix
L'evento internazionale su computer grafica, animazione ed effetti visivi torna a Torino con un evento in anteprima
Come ogni anno la VIEW Conference, l’evento internazionale incentrato su computer grafica, tecniche interattive, cinema digitale, animazione, videogiochi ed effetti visivi, sbarca a Torino. Lo fa virtualmente, con l’edizione 2021 prevista dal 17 al 22 ottobre alle OGR, durante la quale i più importanti professionisti del settore si ritroveranno per una settimana di conferenze, presentazioni e workshop in diretta streaming.
Per anticipare il festival, la VIEW Conference ha organizzato un evento speciale, previsto per venerdì 15 gennaio in diretta streaming: Go Behind the Scenes of Netflix’s First Three Animated Shorts. Un’iniziativa voluta da VIEW per portare lo spettatore dietro le quinte dei primi tre cortometraggi animati firmati dalla nota piattaforma di streaming americana. Lanciati nell'autunno del 2020, questi tre corti affermano la convinzione di Netflix che una grande storia può essere realizzata in qualsiasi dimensione, forma o lunghezza. Ogni film utilizza tecniche diverse per raccontare storie potenti ed emotivamente cariche di emozioni, focalizzandosi su temi sociali dibattuti e delicati.
Durante la sessione, il regista Frank Abney e la produttrice Paige Johnstone presenteranno Canvas, un progetto di passione che esplora la guarigione e il potere dell'amore di fronte a un dolore travolgente. I registi McCormack e Michael Govier parleranno di If Anything Happens I Love You, che affronta le devastanti conseguenze di una sparatoria all’interno di una scuola. Infine, i registi Arnon Manor e Timothy Ware-Hill discuteranno di Cops e Robbers, un'interpretazione animata della potente poesia di Ware-Hill sull'ingiustizia razziale e l'omicidio di Ahmaud Arbery. A moderare l’evento sarà Ramin Zahed, direttore di Animation Magazine.
"Il nostro team - dichiara Maria Elena Gutierrez, direttrice della VIEW Conference - sta già lavorando sodo per rendere l’edizione 2021 di VIEW la migliore di sempre. La stagione di eventi online gratuiti è un modo meraviglioso di stare in contatto con la nostra famiglia VIEW sparsa in tutto il mondo, oltre ad essere la piattaforma perfetta per mostrare alcuni degli entusiasmanti progetti che si sono concretizzati negli ultimi mesi".
È possibile registrarsi all’evento Go Behind the Scenes of Netflix's First Three Animated Shorts al seguente link: https://www.viewconference.it/pages/netflix-shorts