Passaggi a vuoto

Variazioni sul "Non cercarmi più"

A cura di: RadioSpazio Creativo

Come vi sentireste se per una pura casualità foste costretti a partire all’improvviso quando l’unica cosa di cui avreste bisogno fosse solo riposo? E se una volta tornati sareste di nuovo costretti ad andare? È quello che succede a Passepartout, il fidato governante di Mr. Fogg, che dopo il suo famoso Giro del mondo in 80 giorni, è costretto a partire alla ricerca della moglie che non trova più in casa. Passepartout non è un eroe, vuole solo riposare, ma riparte, questa volta da solo…

Passaggi a vuoto è un prodotto che sta tra lo sceneggiato e il varietà: funziona come uno sceneggiato a puntate, ma ha tutte le caratteristiche del varietà. La caratteristica principale del programma sono di certo i contributi: per ogni puntata c'è un tema, per il quale, di volta in volta, vengono presentate delle suggestioni, delle impressioni, tratte dai libri, dalle musiche, dai film, dalla pubblicità e da tutto quello che è possibile trovare su youtube.

Passaggi a vuoto è l’ultima produzione firmata RadioSpazio Creativo, il laboratorio di Linguaggio Radiofonico dell’Università di Torino, da sempre alla ricerca di un modo “altro” di fare radio.
Non ci sono podcast