FAQ - FAcoltà on Question

Facoltà e Scuole universitarie sotto esame

A cura di: Staff 110

Format che dà spazio alle Facoltà per presentarsi e comunicare la propria realtà: la didattica, gli spazi, i docenti, il personale, gli organi, le attività e le possibilità per gli studenti.
Una  panoramica  delle  Facoltà  e  Scuole  Universitarie  per presentare  l’offerta  formativa,  i  corsi  post  laurea,  gli  sbocchi  lavorativi e le possibilità riservate agli studenti, le peculiarità, il ‘fiore  all’occhiello’  che  contraddistingue  la  Facoltà/Scuola  (corsi  on  line,  doppio titolo, master….) facendo ‘esperire’ in qualche modo anche  l’atmosfera che si respira tra aule corridoio laboratori e salette studio.  Con interviste a studenti e proposte di ‘assaggi’ di lezioni/seminari.

In onda: il mercoledì dalle 11.30 alle 12.30 a settimane alterne (fascia Unito Morning). Sono previste 18 puntate a partire da aprile 2010.
Per partecipare: il Preside o il RIF della Facoltà o della Scuola chiedono di partecipare inviando una mail all’indirizzo 110@unito.it (oggetto: partecipazione FAQ).
Impegno richiesto: un paio d’ore presso la propria struttura e un’ora circa presso gli studi di 110 webradio (in Rettorato) da parte del Preside o di un suo delegato. Si richiede la partecipazione di: preside/delegato, personale docente e tecnico-amministrativo a seconda delle scelte inerenti il contenuto dell'intervento.
Non ci sono podcast