70 anni di sport universitario in uno scatto
Scade domenica 15 maggio il concorso fotografico organizzato dal CUS Torino
Ultimi giorni di tempo per partecipare al concorso fotografico "Uno scatto per lo Sport", giunto quest’anno alla sua XI edizione: il termine ultimo per caricare le foto è domenica 15 maggio.
Questa edizione, che cade nel 70° anniversario del CUS Torino e del Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI), è dedicata alla forza del mondo dello sport, attraverso la raccolta di scatti fotografici capaci di rappresentare al meglio il suo valore sociale e di raccontare la crescita, il cambiamento e lo sviluppo che le discipline sportive hanno avuto negli ultimi 70 anni.
Il concorso, organizzato dal CUS Torino in collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e il patrocinio anche dall'Università di Torino, prevede quattro categorie:
- Open, per professionisti e amatori,
- Universitari, per studenti iscritti negli Atenei italiani,
- CUS Torino Adaptive, per scatti di sport diversamente abile,
- Mondo Scuola, per gli allievi di età compresa tra i 5 e i 18 anni.
Tanti i premi per i primi classificati nelle quattro categorie: un PC portatile, il rimborso delle tasse universitarie dell'A.A. 2015/16, uno Smartphone, abbigliamento sportivo, abbonamenti a Tuttosport edizione digitale e molto altro.
Tutte le categorie concorreranno anche all'assegnazione di alcuni premi speciali: un Premio Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per l'immagine più significativa per le categorie Open, Universitari e Mondo della Scuola; un Premio Tuttosport per l’immagine che meglio rappresenta il valore della storia dello Sport; un Premio Associazione di Volontariato Sportivo Primo Nebiolo per l’immagine che meglio rappresenta il valore sociale del volontariato nello sport.
La premiazione del concorso si svolgerà nel mese di giugno 2016 presso l’auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
Partecipa e vota su Unoscattoperlosport.it