UniTo al Meet in Italy for Life Sciences 2019
Dal 16 al 18 ottobre l'Università degli Studi di Torino sarà presente a Meet in Italy for Life Sciences 2019 per la promozione dei brevetti appartenenti al settore Scienze della Vita.
Meet in Italy for Life Sciences è un evento nato nel 2014 e si svolge ogni anno in una regione diversa. Quest’anno si tiene a Trieste, ed è promosso e realizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, da CBM, da Area Science Park e dal Comune di Trieste in collaborazione con il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI. L’iniziativa è collegata all’Enterprise Europe Network, istituito dalla Commissione Europea nel 2008 per sostenere i processi di crescita, innovazione e internazionalizzazione delle imprese.
Meet in Italy for Life Sciences è il principale momento nazionale di aggiornamento e di networking tra tutti i soggetti interessati al tema delle Scienze della Vita: investitori, imprese e start-up che operano in questo settore, istituzioni pubbliche, università e centri di ricerca.
Parallelamente ai workshop proposti sul tema, avrà luogo il brokerage event durante il quale imprese, start-up, università, investitori e gli altri attori dell'indotto si incontrano per confrontarsi sulle tecnologie e creare nuovi contatti per future collaborazioni tra le parti, partnership per lo sviluppo di prodotti, servizi, progetti, accordi di distribuzione e licensing.
La Sezione Brevetti e Trasferimento della Conoscenza dell'Università di Torino prenderà parte a questi incontri one-to-one, della durata di 30 minuti ciascuno, per presentare i brevetti dell'Ateneo ad aziende ed investitori potenzialmente interessati al licensing-in, nell’ambito di una strategia proattiva volta a favorire il trasferimento tecnologico.