UniTo istituisce 10 borse di studio per studentesse e studenti afgani
Il bando “UniTo for Afghan students” scade il 18 gennaio e fa parte di una serie di iniziative dell'Ateneo per affrontare l'emergenza nel Paese asiatico
L'Università degli Studi di Torino ha istituito 10 borse di studio annuali per studentesse e studenti di nazionalità afgana che si iscrivono, per l'Anno accademico 2021-2022, al primo anno di un corso di Laurea, Laurea magistrale a ciclo unico o Laurea magistrale ad accesso libero.
Il bando “UniTO for Afghan students” si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative di Ateneo disegnate in seguito all’aggravamento della situazione politica in Afghanistan per supportare studentesse e studenti afgani che intendono iniziare o proseguire gli studi all’Università di Torino.
L’importo annuo della borsa di studio ammonta a 9.600 euro e prevede il servizio abitativo gratuito presso le residenze abitative Edisu Piemonte. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura, compilando il Google Form, entro il 18 gennaio 2022, ore 13 (ora italiana).
Accanto a questa iniziativa, a favore di studentesse e studenti, prosegue il lavoro sul fronte dei ricercatori e delle ricercatrici a rischio. Il primo bando di borsa di ricerca presso il Dipartimento di Culture, Politiche e Società si è concluso con successo.