Torna in presenza lo Startup Creation Lab dell’Università di Torino
Pubblicato il nuovo bando di partecipazione al laboratorio che da quest’anno sarà parte del progetto InnoUnita
Al via la nuova edizione dello Startup Creation Lab, riservato agli studenti e alle studentesse degli atenei piemontesi. Obiettivo del laboratorio è quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie a sviluppare un progetto imprenditoriale presentabile in un contesto internazionale, a lavorare in team con scadenze precise, a familiarizzare con le nuove tecnologie, a conoscere l’ecosistema delle startup e degli investitori. Alla fine di questo percorso i team saranno in grado di strutturare un'idea imprenditoriale e partecipare al concorso finale. Le attività del laboratorio si svolgeranno in parte in italiano ed in parte in inglese.
Lavorando in gruppi, gli studenti sviluppano idee di business partecipando a una serie di sessioni di training e mentoring con imprenditori esperti. Dal 2013 hanno partecipato più di 500 studenti di Università e Politecnico.
Da questa edizione, il laboratorio si svolge in collaborazione con il progetto europeo InnoUnita, finanziato dallo European Institute of Innovation and Technology, dando così l’opportunità agli studenti del laboratorio di partecipare a programmi di accelerazione di startup ideas in Europa.
Il nuovo Bando di partecipazione è aperto fino al 17 aprile 2022, potete iscrivervi a questo link: https://www.didattica-est.