Startup Creation Lab: i futuri startupper al Grattacielo Intesa San Paolo
Mentre è aperto il bando per l’edizione 2017 – scade il 15 novembre, tutte le info nell’articolo – i finalisti dell’edizione 2016 promuovono le loro idee innovative in campo digitale
I futuri startuppers di Università di Torino e Politecnico hanno presentato le loro idee innovative in campo digitale allo staff per l’innovazione di Intesa San Paolo. Sono i finalisti della III Edizione dello “Startup Creation Lab”, il laboratorio di 6 mesi nato per promuovere la cultura imprenditoriale tra gli studenti e fornire gli strumenti per sviluppare startup innovative potenzialmente finanziabili.
Ospitati nel grattacielo Intesa San Paolo, studenti e studentesse hanno parlato del nuovo algoritmo per le scommesse sportive, o della app per valorizzare il made in Italy, o ancora della piattaforma per rivoluzionare il turismo online.
Promosso dal Business Club del Dipartimento di Economia e Statistica “Cognetti de Martiis”, in collaborazione con lo Staff Cultura d’Impresa dell’Università di Torino e il Collegio Universitario Renato Einaudi, e coordinato dal prof. Dario Peirone del Dipartimento di Economia e Statistica, dal 2013 lo Startup Creation Lab ha coinvolto più di 300 studenti di diversi corsi di laurea di Università e Politecnico.
E i nuovi aspiranti startuppers? Ci sono buone notizie anche per loro: è aperto fino al 15 novembre il bando per partecipare allo Startup Creation Lab 2017, che da quest’anno vede La Stampa come Media Partner dell’iniziativa.
Il bando e il form di partecipazione sono disponibili sul portale di UniTo.