Ristory, al via la terza edizione del festival del racconto
Nuova formula quest'anno per la rassegna organizzata dal Comune di Rivalta in collaborazione con l'Università di Torino
Una formula completamente rinnovata quest'anno per il festival letterario RiStory, che ha appena preso il via e si potrà seguire interamente online. La rassegna dedicata al racconto darà grande spazio in questa edizione alle letture delle pagine dei grandi narratori, italiani e internazionali: da Pavese a Fitzgerald, da Joyce a Pirandello. Sul palco saliranno i giovani attori del Teatro Stabile di Torino che daranno voce e forma a personaggi, ambienti, sensazioni.
Un festival interamente dedicato al racconto per riscoprire un genere letterario che da sempre ricopre un ruolo fondamentale nella storia della letteratura mondiale ma che spesso non trova l’attenzione che meriterebbe. Organizzato grazie alla direzione artistica di Alessandro Perissinotto nella doppia veste di scrittore e docente universitario, Ristory è il frutto di una collaborazione tra il Comune di Rivalta, il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino e il Teatro Stabile di Torino.
Al centro dell'edizione di quest'anno ci sarà ancora una volta il Castello degli Orsini, con le sue sale, i suoi cortili e il suo giardino. Dai reading nascerà anche una web-serie sotto forma di documentario letterario. Per un’intera stagione, tra tv e online, il format porterà RiStory ben oltre i confini di Rivalta, allargando la platea del pubblico degli appassionati.
I primi appuntamenti online di RiStory 2021 giovedì 11 e giovedì 25 febbraio e a seguire l’11 e il 25 marzo. Tutti gli aggiornamenti sui canali social del festival.