Online il nuovo numero di Futura Magazine
Inchieste, interviste e appuntamenti firmati dalla redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università Torino
Nella prima edizione del 2024 di Futura, Chiara Comai e Matteo Rossi, presentano la Città delle Scienze e dell’Ambiente di Grugliasco. Un progetto basato su innovazione e sostenibilità e capace di unire il mondo universitario con quello delle imprese. Il Campus sarà pronto per l’inizio del 2025, anche se al momento se ne sente parlare poco, come racconta la vicerettrice alla ricerca di Unito Cristina Prandi.
Sempre sul tema della sostenibilità, Ilaria Ferraresi e Riccardo Bessone spiegano la posizione del Piemonte rispetto agli obiettivi Onu dell’Agenda 2023.
Micol Maccario conduce un’inchiesta sul fenomeno dei Neet, ragazze e ragazzi che non studiano e non lavorano. Una condizione che è dovuta da un insieme di variabili difficili da classificare.
Barriera di Milano, c’è un futuro diverso da quello che siamo abituati a conoscere? Riccardo Bessone racconta le possibili prospettive.
Infine lo sport con Chiara Bagnalasta. La Canottieri Casale femminile vince lo scudetto per il secondo anno consecutivo.
Sfoglia il pdf: https://issuu.com/futuranews/docs/futura_pdf_19012...