Maker Faire 2018, bandi aperti per università e centri di ricerca
C'è tempo fino al 15 giugno per presentare i progetti e partecipare alla più importante fiera europea dedicata all'innovazione.
Torna, alla Fiera di Roma, dal 12 al 14 ottobre, “Maker Faire Rome – The European Edition”, evento giunto alla sua sesta edizione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera.
Maker Faire Rome è l’evento in cui è possibile sperimentare la rivoluzione digitale che sta cambiando il modo in cui produciamo e il modo in cui viviamo, il luogo per aziende e innovatori che usano la nuova cultura digitale come strumento per sfidare il mercato. Una manifestazione che in pochi anni è diventata un punto di riferimento fondamentale per startupper, artigiani digitali e imprenditori.
C'è tempo fino al 15 giugno per partecipare alla “Call for Universities and Research Institutes 2018”,
che ha l'obiettivo di porre i riflettori sull’innovazione, attraverso
la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo
dell’imprenditorialità individuale e collettiva mettendo in mostra, a
Maker Faire Rome, i migliori progetti delle Università statali e degli Istituti di Ricerca pubblici.
Una giuria qualificata selezionerà le idee più innovative e tutti i
lavori scelti verranno valorizzati e posti all’attenzione di potenziali
finanziatori e venture capitalist.
Tanti i principali temi dell’edizione 2018: Industria 4.0, Internet of Things ed Elettronica, Intelligenza artificiale e Big Data, Smart Robotics e Smart Manufacturing, Mobilità intelligente, Education. Inoltre un intero padiglione sarà poi dedicato all’Agritech e al Foodtech.