Il Museo del Cinema per i fotografi del futuro
Scade il 22 maggio il bando FuoriFuoco, che permette a giovani fotografi di esporre un proprio progetto alla Bibliomediateca Mario Gromo di Torino
È rivolto a giovani fotografi – dai 18 ai 31 anni – il progetto Fuorifuoco del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Fotografia come espressione artistica, documento visivo o progetto narrativo: le diverse accezioni della produzione fotografica giovanile sono tutte ammesse in questo bando che offre l’opportunità di esporre un progetto presso il nuovo spazio espositivo della Bibliomediateca “Mario Gromo” e di arricchire l’offerta culturale destinata a una delle più importanti aree periferiche della città di Torino, la Circoscrizione 3.
Come partecipare? I candidati dovranno presentare un progetto fotografico, che include una descrizione e una serie di immagini – tra 5 e 10 – senza vincoli su temi e generi trattati.
Una commissione guidata dal fotoreporter Uliano Lucas e composta da Marco Antonetto (storico della fotografia e collezionista) e da Roberta Basano (responsabile della Fototeca del Museo Nazionale del Cinema) selezionerà i 3 fotografi vincitori, sulla base della qualità progettuale, dell’innovazione e la ricerca artistica in relazione al tema proposto.
Attenzione, c’è tempo fino alle ore 14.00 di lunedì 22 maggio 2017.
I vincitori potranno esporre il proprio progetto nelle sale della Bibliomediateca Mario Gromo in singole mostre della durata di circa 2 mesi ciascuna, a partire da ottobre 2018.
Vuoi saperne di più? Consulta il bando del progetto Fuorifuoco!