Formare alla complessità nelle professioni di cura
Dal 26 al 28 ottobre a Torino il XXI Congresso della Società Italiana di Pedagogia Medica
La Società Italiana di Pedagogia Medica (SIPeM) terrà a Torino da domani a sabato mattina il suo XXI Congresso Nazionale, con oltre 200 iscritti provenienti da tutta Italia, con l’obiettivo di fare il punto sul tema della formazione di coloro che insegnano ai futuri professionisti sanitari, tra cui medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti e altri.
Il titolo del congresso è "Formare alla complessità nelle professioni di cura", scelto per esplorare l'importante concetto di complessità in medicina, intesa non come una complicazione difficile da gestire, ma come una rappresentazione delle molte sfaccettature che contraddistinguono le persone lungo il loro percorso di salute e malattia.
Il programma del congresso prevede relazioni orali, workshop esperienziali e presentazioni di poster selezionati, che potranno rappresentare un'opportunità unica per i partecipanti di arricchire le proprie conoscenze e di condividere le proprie esperienze con i colleghi nell’ambito della formazione.
Il XXI Congresso Nazionale SIPeM rappresenta, quindi, nelle nostre speranze un'occasione unica per esplorare le sfide e le opportunità future nel campo della pedagogia medica e della formazione dei professionisti sanitari.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma, è possibile visitare il sito web del congresso https://sipem2023.it/