Festa della Musica al Centro Vaccinale di UniTo
Concerto nel cortile del Rettorato di un gruppo di ottoni e percussioni del Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino in occasione dell'apertura straordinaria dell'hub
In occasione dell’apertura straordinaria, fino alle 22, del Centro vaccinale di UniTo, che ha coinciso con la Festa Europea della Musica, il gruppo di ottoni e percussioni del Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino, ieri sera, ha celebrato l’evento con un concerto nel cortile del Rettorato.
Un repertorio articolato rivolto in particolare alle persone in attesa del vaccino: tre secoli di storia in poche pagine, capaci però di far sentire e vedere al pubblico i colori della musica. Il gruppo è stato diretto dal Maestro Giuseppe Ratti.
Dal 19 maggio, i musicisti del Conservatorio portano settimanalmente spartiti e soprattutto le loro esecuzioni al Centro vaccinale del Rettorato, punteggiando di suoni l’iter di chi si appresta ad essere vaccinato. Il cammino è culminato ieri, 21 giugno, in una vera e propria festa in musica.