Diventa ambasciatore per MyPhDMentor, il progetto dedicato al mondo del Dottorato
Partita a febbraio 2021, l'iniziativa mira a migliorare l’esperienza di Dottorato e favorire la crescita personale, emotiva e professionale di tutti i partecipanti
MyPhDMentor è una iniziativa di mentoring rivolta al mondo del Dottorato, che si propone di favorire lo scambio di esperienze e creare un ampio network di sostegno intergenerazionale. Il progetto ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di Dottorato e favorire la crescita personale, emotiva e professionale di tutti i partecipanti. Ciò è reso possibile attraverso la creazione di coppie di mentor/mentee tra aspiranti dottorandi, dottorandi e Dottori di ricerca di diversi atenei in diversi paesi. Se vuoi saperne di più sul mentoring, guarda il video dell’incontro con Marco Laganà:
Il progetto, gestito da un gruppo di volontari, è ufficialmente partito a Febbraio 2021 con la creazione delle prime coppie mentor/mentee. Il numero di mentors e mentees che partecipano all’iniziativa continua a crescere ma per far ulteriormente conoscere la nostra iniziativa abbiamo bisogno del vostro aiuto. MyPhDMentor cerca anche nuovi ambasciatori del progetto che ci aiutino a farlo conoscere meglio a chiunque possa essere interessato ad entrare nel programma come mentor o mentee. Gli ambasciatori saranno le persone a cui studenti magistrali, dottorandi, post-doc o organi dell’ateneo potranno rivolgersi. In base alle singole disponibilità, gli ambasciatori potranno inoltre organizzare eventi a livello locale (virtuali o fisici a seconda delle restrizioni previste dalle normative vigenti).
Chiunque sia interessato a diventare ambasciatori di MyPhDMentor può compilare il form presente a questo link: https://docs.google.com/forms/d/1LpVP57Tow1V_pK8E-...
I nuovi ambasciatori saranno contattati dal Support Team. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a myphdmentor@gmail.com, oppure visitare il sito www.comitatodottorato.org, e seguire i canali social Facebook, LinkedIn e Twitter.