Arriva da UniTo la neo Ministra dell'Innovazione
La Prof.ssa Paola Pisano, dopo aver ricoperto il ruolo di assessora nel Comune di Torino, è stata scelta come nuova Ministra dell'Innovazione.
Nata a Torino nel 1977, laurea in Economics and Business Administration all'Università degli Studi di Torino, dottorato in Economia Aziendale. In Ateneo è stata poi docente di Disruptive Innovation nel corso di dottorato in Informatica, presidente della Commissione Aziende del Dipartimento di Informatica e direttrice del Centro di Innovazione tecnologica multidisciplinare.
C'è un pezzo di UniTo nel nuovo governo che ha giurato ieri davanti al Presidente Mattarella. A Paola Pisano è stato affidato l'incarico di Ministra dell'Innovazione, una novità rispetto agli ultimi esecutivi, nei quali questo Ministero non era presente.
La docente di UniTo (in aspettativa) entra a far parte della squadra di governo dopo essere stata impegnata negli ultimi tre anni nella Giunta Appendino in qualità di Assessora per Innovazione, Digitalizzazione e Smart City e dopo essere stata nominata nel 2018 dalla rivista Digitalic Mag "donna più influente nel digitale in Italia".
Tutta la comunità di UniTo augura alla Ministra buon lavoro.